Podcast Omnia Mente

Podcast Omnia Mente

Omnia Mente è il Podcast del Dott. Maurizio Speciani, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta.
In questo Podcast si parla di Mente e Neurobiologia, di Salute Mentale, di Medicina e di Scienza. L’obiettivo è di spiegare concetti affini alla mente, alla salute mentale e alla medicina. Nel corso degli episodi, utilizzando conoscenze neurobiologiche e psicologiche, approfondiremo sia aspetti patologici sia non patologici, così da poter meglio comprendere il modo in cui pensiamo, e di riflesso il mondo che ci circonda.

Iscriversi al Podcast è naturalmente gratuito, e permette di ricevere sulla propria applicazione, in automatico, ogni nuovo episodio all’uscita, così da poterlo ascoltare quando si desidera. Gli episodi di Omnia Mente sono tipicamente brevi e vanno al punto, ottimi singolarmente per un momento di relax e di stimolo alla riflessione, o anche insieme – uno dopo l’altro – per un viaggio più lungo e approfondito nell’universo della Mente e della Salute Mentale.

Omnia Mente può essere ascoltato con tutte le principali applicazioni di Podcast nei nostri dispositivi, come Apple Podcast, Google Podcasts, Spotify, Amazon Music, Overcast, Pocket Casts e così via.
Per chi preferisse un approccio più visivo, ogni episodio viene pubblicato anche su Instagram e su YouTube, nella forma di un piccolo video. Inoltre, è possibile ascoltare Omnia Mente da questo stesso sito, all’interno della pagina di ogni episodio.

Ascolta Omnia Mente su:

Oppure, semplicemente cerca Omnia Mente nella tua app di Podcast preferita.

Buon ascolto!

Dr. Maurizio Speciani

Nessun problema, è facilissimo.

  • Per prima cosa, scegliere quale applicazione vogliamo usare. Per chi ha un iPhone e non sa come iniziare, Apple Podcast è gratuita. Per chi ha Android, Google Podcasts è gratuita. Per chi ha già installato Spotify, è possibile ascoltare podcast da questa applicazione. Per funzioni avanzate, ci sono anche applicazioni come Overcast (per Apple) e Pocket Casts (per Apple e Android), ma non sono necessarie.
  • Una volta scaricata l’applicazione, basta cercare nella barra della ricerca Omnia Mente e il mio podcast sarà il primo risultato.
  • Alla voce episodi, ascolta gli episodi che più ti interessano e, se ti piace, puoi iscriverti (iscriviti o subscribe) per ricevere in automatico (e naturalmente in modo gratuito) tutti i prossimi episodi all’uscita.
  • Un consiglio: cerca anche altri podcast che possono interessarti cercando parole chiave e iscriviti anche a quelli, ascoltare podcast è un hobby molto stimolante.

Carico Omnia Mente anche su Instagram (oltre che su YouTube) in formato video con sottotitoli, è sempre possibile seguire quel profilo per ricevere tutti gli aggiornamenti.